domenica 19 ottobre 2014

gnocchi al ragu` di polpette


Per farli ci vuole una domenica d'ottobre in Essen...


le polpette di macinato, pane, uova e pinoli...non manchi un pizzico di sale, pere e prezzemolo...
mi raccomando rigorosamente fritte ...in realta` in pochissimo olio...tanto ne cacciano di loro ...si cominci presto la mattina e che insaporiscano a dovere il ragu`.....cipolla, aglio, origano e la salsa di mamma`....senza olio bastano le polpette


....che ogni volta mi trasporto in macchina le bottiglie di mamma` mi chiedo perché`?...ecco perché


ci vuole una bimba vogliosa di mettere le mani in pasta...
....solo acqua bollente e farina....
in realta` sarebbero strangolapreti ...e li faceva già`molto più` piccolina ....


e` brava ehhhhh :-)


un po` di sole per asciugare gli gnocchi mentre la salsa cuoce...cuoce....


tutti insieme a pranzo .....e che c'e` di più` bello...con una spolverata di parmigiano 


...e so pure dietetici :-)

7 commenti:

  1. ho in forno del pane dolce con uvette e noci, a lievitare.
    facciamo un baratto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia il gatto ha finitol'ultima cucchiaiata...sono piaciuti anche a lui...vengo a vedere il tuo pane :-)

      Elimina
  2. Che belle immagini!!! E' proprio tempo di gnocchi ...io li ho fatti domenica scorsa con il sugo di recaglie di pollo (quelli del mio pollaio) .Dieci patate medie per nove persone, li ho rigati con i rebbi della forchetta perché non sapevo e non ho quell'utensile che ho visto da te ....Un po' impicciata ma gli gnocchi fanno sempre festa......Un caro saluto ...

    RispondiElimina
  3. slurp, mi fai venire voglia di gnocchi, e anche di polpettine.... nei prossimi giorni ti copierò:)))
    ciao, buona settimana
    Helga

    RispondiElimina
  4. Ciao, ecco un piatto per il quale farei follie, non li ho mai mangiati gli strangolareti, né mai fatti, mi sa che ritornerò a stamparmi la ricetta: ragione in più per utilizzare le patate raccolte con le mie manine. Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  5. sono le 9.29 di giovedì mattina, su Roma diluvia e mi hai fatto venire voglia di mangiare.
    e ho detto tutto.

    RispondiElimina