Per cui io faccio i germogli.
Germogli perche` piacciono a tutti compresi il piccolino,
perche mi mettono allegria,
e perche` sono facili!
Uso in genere i semi di soia mung che sono i piu` facili in assoluto, ma mi piacciono anche quelli di cereali. Basta mettere i semini in acqua tiepida per la notte e poi sciacquarli una o piu` volte al giorno. Per facilitare questa operazione chiudo il barattolo con garza, oppure uso un pezzo di velo cosi` lacqua puo` scorrere senza perdersi i semini. Quando sono germogliati bene li mangio o li conservo qualche giorno in frigo
Feldsalat con germogli, gherigli di noci, sale, olio ed aceto balsamico.
Niente post e commenti per un po.
Ho un importante impegno di lavori i primi di Novembre e voglio prepararmi al meglio, per cui stacco la spina del blog e di altre passioni e per qualche giorno mi immergo solo nella scienza!
Tu immergiti pure nella scienza, io nel frattempo mi immergo nella lettura del tuo blog. Che è carino, e con alcune affinità (ci piace il pain d'épices, a quanto pare...). Auguri per il tuo impegno di lavoro. A presto
RispondiEliminaSabrine
Francesca, ti auguro buon lavoro!!!!
RispondiEliminaCi risentiamo non appena sarai più libera!!!!
Ciao!!!!
p.s.: ottimi i germogli di soia!!!!;-)
Ciao Francesca, buona Scienza!
RispondiEliminaPoi un giorno, se vorrai, potrai raccontarci qualcosa della scienza con la quale lavori...io ero una biologa molecolare e sono molto interessata!
Buon lavoro ed a presto!Syl
Ciao Francesca!
RispondiEliminaSei invitata a partecipare al gioco delle 8 domande (v. sul mio blog "The 8 question meme"), ho inserito il tuo nome. Ovviamente non é un dovere :)
buona settimana!
@ Sabrine grazie per gli augri e spero hai fatto buona lettura.
RispondiElimina@ grazie Mela
@ Ciao Syl, l'avevo detto che abbiamo un po' di cose in comune!
@ Sybille faccio il gioco prossima settimana, quando penso saro` piu` serena!