mercoledì 12 agosto 2009

Kerwe in Weinheim
















Tutto quello che mi e` piaciuto di sabato scorso.
Una Kerwe e` una festa di paese nata in origine per celebrare una nuova chiesa. Quella di Weinheim e` davero ricca e bella in genere montano perfino una ruota panoramica nel centro del paese ed una vecchia schiffschaukel poi ci sono bancherelle con dolci e cose da mercatino scope di saggina saponi e candele fatte a mano artigianato di legno e ceramica, wurst,  piedi di porco, torte di prugne, zuppe di patate e dolci di mela....e tantissima birra. La fanno 8-10 agosto e noi ci siamo andati!!!

3 commenti:

  1. Con queste foto mi fai proprio venire voglia di venirti a trovare...E' tutto così diverso..

    RispondiElimina
  2. belle le feste di paese...sono le mie preferite...grandi o piccole che siano...con le bancarelle colorate, golose e profumate, con la gente allegra che passeggia ed acquista...e qui da noi, nel mio paesino, c'è sempre anche l'orchestra con la balera...dove farsi un girettino di valzer ;-)
    C'è anche il punto di ristoro, dove potersi accomodare e mangiucchiare sia piatti tipici del luogo come pure patatine fritte e salamelle alla brace a volontà!

    RispondiElimina
  3. @Ciao Annalisa facci sapere quando arrivi!

    @Ciao Mela io adoro le feste di paese come vedrai anche in futuro dal mio blog, ci vado sempre se sono in zona!!

    RispondiElimina