giovedì 19 novembre 2009

Airone grigio


Vive sulle rive del Weschnitz, 
Lo abbiamo incontrato spesso la mattina o la sera guidando per andare a lavorare o di ritorno!
E` un airone grigio splendido!
Stamattina ho convinto il marito a fermarsi un attimo, ma presa dalla frenesia di fare una bella foto non mi sono avvicinata con il dovuto rispetto! E lui se ne` volato su un albero troppo distante per la mia automatica! Ma ci riprovero'. Appena possiamo rifermarci un attimo lo fotografo che pesca!

4 commenti:

  1. Ehi Francesca, anche vicino a me ne abita uno meraviglioso!
    Usualmente stà in un pianoro molto tranquillo, a qualche chilometro da dove abito, ma un anno fà, in piena estate, forse attirato dal blu dell'acqua della piscina, si è posato sulla Robinia a pochi metri dalla casa, facendo morire di rabbia i cani, che guardavano in alto ma non sapevano come raggiungerlo....uno spasso!Un abbraccio!Syl

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca,

    Anche a me capita di vederne un paio dove abito, vivono dove c'è l'acqua e quindi vicino ai ruscelli. Purtroppo sono sempre senza macchina fotografica.

    Luisella

    RispondiElimina
  3. @Alem si e` pieno di boschi e Natura e mi piace molto.
    @Syl a me e` capitato di vederlo dal balcone di casa volare all'alba verso il fiume ed e` davvero uno spettacolo!
    @Luisella io porto spesso l'automatica con me e prima o poi lo becco

    RispondiElimina