mercoledì 11 novembre 2009

Melenzana d'Inverno

Quest'anno invece di far seccare con il freddo le piante stagionali dell'orto abbiamo deciso di fare un esperimento. Le abbiamo trapiantate in vasi di plastica e messe in casa davanti ad una finestra. Ho una stanza per ospiti addobbata con peperoni e bietole
Le piante sembrano resistere bene, non c'e` tanto sole ma voglio vedere se saranno ancora vive vegete  per la prossima primavera!

La melanzana della foto fa` la sua bella figura nel mio soggiorno ed in questi giorni di grigio perpetuo mette un sacco di allegria, lei resiste e perfino fa` nuovi fiori

4 commenti:

  1. Ma che fiore stupendo, hai avuto un'idea fenomenale!
    Appena ho un momento guardo la ricetta dei canederli, li ho fatti diverse volte ed erano buonissimi, poi te la passo.
    Qui il tempo è bellissimo, cielo azzurro e sole tiepido, pensa che le mie begoniette sono ancora fiorite nei vasi fuori e non siamo a sud, ma decisamente al nord della penisola, vicino a Lecco ma a 500 mt. di altitudine. Sò bene che non durerà ancora per molto, ma intanto mi godo questo bel sole ed i colori accesi dell'autunno.
    Un saluto!Syl

    RispondiElimina
  2. Chissa che, da buona solanacea, non chiami il sole :-)
    Remy

    RispondiElimina
  3. @ Alem e` davvero bella e non avrei mai detto che potesse funzionare .
    @ Syl non mi far pensare al tempo! Nelle ultime due settimane penso di aver appena intravisto il sole in un alba. Poi e` stato sempre grigio piovoso, umido che non se ne puo` piu` Pensa che mi sto augurando il freddo, quello ero, alnmeno cosi` ci sara` un po di luce in piu`.
    @ Remi per ora lei resiste! Sono sempre impressionata dalla capacita` di piante ed animali di resistere ed aspettare tempi migliori!

    RispondiElimina