venerdì 17 luglio 2009

Panorama e Sfogliata di zucchini

Ieri sera c'erano trenta gradi, oggi sono venti e le previsioni per domani sono quindici!
Ieri sera sono tornata a casa dopo il lavoro, il recupero di Nicola al kita e di Maria dai nonni, stanca, incazzata, svuotata, uffa  voglia di non vedere nessuno!!.
Ho infilato nel forno la sfogliata ho lasciato i bimbi che litigavano seminudi nel cortile ed ho attraversato il bosco sopra casa nostra fino al grande prato.  Avevano appena tagiato il fieno c'era un profumo buonissimo e le campane, ed i piccoli falchi che urlavano nel nido ed il panorama....
Mi sono presa dieci minuti per me, per stare tranquilla, respirare e basta!
Ho fatto la foto e sono tornata giu`

Sfogliata di zucchini
Pasta sfoglia 
zucchini
resti di formaggi, wustel, prociutto  ... o altro dal frigo
aglio, olio evo
sale, pepe, menta.
In genere la preparo la sera del giorno prima e la metto in frigo gia` nella teglia, cosi` quando si torna dal lavoro si deve solo infilare nel forno a 200.
E facilissimo basta soffriggere in una padella gli zucchini con olio aglio sale e pepe e poi aggiustare tutti gli ingredienti sulla sfoglia, uso cosa c'e` di resti nel frigo, conservare in frigo, cucinare e solo prima di servire aggiungere la menta fresca.

Ne e` rimasta anche una fetta per la schiccetta di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento