martedì 21 luglio 2009

Pomeriggio a sorpresa


Lo scorso fine settimana e` stato davvero intenso, domenica pomeriggio ho trovato nel mio orto tre funghi mangerecci sono quelli nel cestino piccolo e si chiamano in tedesco Maronenröhrling. Se ci sono tre funghi nel mio orto, c'`e ne saranno tantissimi nel bosco!!!
Per cui muniti di cestini abbiamo fatto un lunga passeggiata nei dintorni di casa nostra, scoprendo anche sentieri nuovi, 3 ore!!! il piccolo nel carrozzino!!! ma ha anche camminato un po`. Non conoscendo i posti in cui escono non abbiamo trovato moltissimi funghi, Maria ne ha trovati tre grossi e tutti ci siamo rimpinzati di more e lamponi. Alla fine i funghi erano abbastanza per cambiare il menu` della domenica sera, da bastoncini di pesce, a linguine con misto di funghi!! 
Il cesto grande contiene Rotfussröhrling, Maronenröhrling ed un piccolo Steinpilz di cui speriamo escano piu` il prossimo fine settimana!!!

Linguine con misto di funghi

Linguine
aglio 
olio evo
sale
prezzemolo
Mettere l'acqua per la pasta e nel frattempo pulire i funghi e tagliarli in grossi pezzi.
Calare le linguine e salare,  soffriggere i funghi in un ampia padella con abbondante olio aglio schiacciato ed un pizzico di sale. Aggiungere nella padella la pasta aldente, spolverare di prezzemolo, girare e servire!! Non cosi` profumati come i porcini (Steinpilz) ma buonissimi lo stesso.

3 commenti:

  1. Belin Fra! Mi aspetto un invito a cena!!! :P
    Irex

    RispondiElimina
  2. Ciao, son passata a ricambiare la visita. Ti metto anche io tra i miei link preferiti.
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina